MESSAGGI DAI MAESTRI

di BRIAN WEISS

MONDADORI



PAG. 112

… E’ estremamente importante prestare attenzione alle coincidenze, alle sincronie, e alle sensazioni di déjà vu nella nostra esistenza, perché spesso rappresentano la convergenza del nostro piano spirituale con il cammino effettivo che stiamo percorrendo.

Quando ricordiamo, sia attraverso memorie, sogni, déjà vu, coincidenze o sincronie, spontaneamente oppure durante momenti spirituali e eventi mistici, sia in qualsiasi altro modo, noi iniziamo a comprendere.

Quando capiamo, ci liberiamo dalle paure.

Quando abbandoniamo le paure, gli ostacoli all’amore scompaiono e l’amore scorre liberamente dentro, tra e in mezzo a noi… 

 

PAG. 187

… Qualcuno una volta disse che ciò che noi definiamo coincidenze sono in realtà le impronte digitali di Dio…

 

PAG. 214

… Durante lo stesso show, Rosemary fece un commento profondo sull’importanza dell’ascolto. Disse che noi chiediamo, e chiediamo, e chiediamo ancora messaggi, segni, comunicazioni, ma raramente ci prendiamo il tempo per ascoltare. Come possiamo sentire se non ascoltiamo? E ascoltare può richiedere tempo. Dobbiamo essere pazienti, e dobbiamo essere particolarmente attenti nell’ascoltare i messaggi delle “coincidenze”.

E’ un desiderio naturale, umano e normale volere dei segni ora, volere messaggi subito, anche se ascoltare è un’abilità e ci vuole tempo per svilupparla.

Quando ti abituerai a essere calmo, a scendere nell’interiorità, a prendere il tempo e creare lo spazio per ascoltare e di tutto ciò farai pratica, allora sentirai. Poi vedrai segni e riceverai i messaggi e, contemporaneamente, svilupperai l’arte della pazienza….

 

PAG. 219

… Le coincidenze non esistono mai…

… Queste “coincidenze” significative ci possono aiutare a riorientarci lungo il cammino della nostra vita, un cammino che abbiamo scelto ancor prima di nascere…